domenica 9 giugno 2013

UNA SERATA GLAMOUR

Ieri sera ho partecipato ad una serata Fashion presso un negozio molto rinomato nella mia città, "Ronca Style" che ha aperto un nuovo contest "Fashion Up" con partecipazione gratuita, dedicato a giovani stilisti e designer emergenti.
Un'idea originale che ha richiamato molti creativi, che con la loro vision hanno realizzato dei bozzetti per degli abiti prèt-à-porter.
Il concorso era aperto a tutta Italia, infatti i finalisti arrivavano da Napoli, Macerata, Bergamo, Firenze, Milano ed infine Verona.
In questi mesi i giudici hanno scelto i designer che avrebbero partecipato alla serata finale, ieri sera c'è stata la proclamazione del vincitore che ha ritirato il premio, che consisteva in un'assegno di 3.000€.
La serata si è svolta nello store di Ronca che ha deliziato gli invitati servendo bollicine, mentre si visionavano gli abiti realizzati dai designer e si visitava i piani riboccanti di capi  adatti a molteplici occasioni. Per me il paese dei balocchi!
Prima della premiazione del vincitore abbiamo preso parte al bellissimo buffet nel giardino  esterno a ridosso della piscina. Una location veramente suggestiva accompagnato dal buon gusto e dal buon cibo!
La stilista premiata, Marta Sabaini ha realizzato un'abito a tubino nero a manica corta, lunghezza al ginocchio, la particolarità sta nel come ha realizzato la parte superiore dell'abito, usando due tipi di tessuto ton sur ton. 
Per allietare ancora di più la splendida serata, ospite Antonio Maggio vincitore di Sanremo giovani, una voce splendida in un parco che creava una cornice meravigliosa.

Che ne dite di questa meravigliosa creazione?!
Complimenti ancora Marta.

Stilista Marta Sabaini

Le altre creazioni



Stilista Yana Kostyleva 
Abito blu, Stilista Camilla Leoni
Abito verde, Stilista Sara Gratino

7 commenti:

  1. Ciao
    A mio avviso il motivo della scelta dell'abito del vincitore non regge molto..il più bello dalle foto è di Liliana di Gennaro..il mix d trasparenze con il pizzo è veramente sensuale.Ma i finalisti nn erano 10???mancano delle foto?

    RispondiElimina
  2. A mio parere il tubino nero non meritava, certo è bello ma basare una vittoria per la realizzazione della parte sopra tono su tono!!!poi sarei curiosa di vedere tutte le foto degli abiti dei 10 finalisti perché qui ne vedo solo 7.

    RispondiElimina
  3. Ciao
    Potete trovare altre foto sul profilo FB Roncastyle ...una particolarità chesembra sia stata volutamente fatta passare in secondo piano è che la ragazza Cristina Marrulli si ê realizzata l'abito da sola (e ke abito!!).

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti, sono Elena Marana. Grazie dei vostri commenti e mi piacerebbe sapere i vostri nomi.
    Sono d'accordo con voi che tutti gli stilisti sono stati bravissimi, e per il loro impegno e creatività avrebbero meritato tutti un premio.
    Ovviamente i gusti sono soggettivi. E quello che mi è piaciuto in maggior modo è stato l'abito di Marta, senza nulla togliere agli altri.
    In qualsiasi caso visitate il sito di Ronca Style, dove troverete tutti i partecipanti.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Ciao Elena
    Il gusto personale non deve MAI essere messo in discussione ma crede che possa reggere il confronto un TUBINO NERO rispetto a chi l'abito se l'è creato da sé ?è consapevole di cosa significa confezionare un corpetto?è consapevole cosa significa mixare un pisso con un tess str.? ecc... non dovrebbe esere un'incentivo per giovani talenti e aspiranti stilisti?? mi specifica dov'è l'innovazione del mix di due materiali dato che (come ha scritto qlc altro )ce n'erano altri con lo stesso metodo ???Pensa che sia stato imparziale il NON aver messo in risalto i partecipanti che hanno dovuto provvedere da sé alla realizzazione??

    ce ne sono TROPPE di NON risp.avrei molto altro da dire ma x ME basta la soddisfazione personale di ciò che ho creato e ciò che fortunatamente riesco a costruirmi con le mie capacità senza "spintarelle" ...
    Mi disp.solamente per i ragazzi che ci credono veramente

    un consiglio x Roncastyle :
    1_ non scegliere abiti lontani al badget stabilito ;
    2_ far partecipare al contest solo agli studenti di moda di Verona ;
    3_ esere più disponibili se si richiedono chiarimenti/spiegazioni ;
    4_ non bloccare i commenti negativi...servono per una crescita !!

    Grazie
    Cristina


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, da stilista come sono anche io, capisco quello che stai dicendo. So che hai talento da vendere, e sicuramente farai tanta strada, l'importante che tu creda più che puoi nei tuoi sogni. A volte questi non vengono realizzati per mille motivazioni che non dipendono da noi, e non ci rendono felici. Ti ammiro perché sei venuta da lontano per partecipare a questo contest, molti Veronesi per pigrizia non l'hanno fatto. Già questo ti rende vincente. :-)
      Grazie per aver commentato, è stato molto produttivo!

      Un'abbraccio
      Elena

      Elimina
  6. scusi gle errori/orrori di scrittura!!

    RispondiElimina