Dicono di me

"La mia esperienza con Elena è stata molto positiva ed entusiasmante.
Se anche per voi la maggior parte delle volte che entrate in un negozio pensate " Non trovo niente che mi stia bene, non mi piace nulla",oppure aprite l'armadio con un senso di disorientamento e d'incertezza la vostra risposta è Elena.
Non solo è brava e talentuosa, fa anche risparmiare tempo. In un batter d'occhio lei trova capi adatti alla tua figura.
E c'è dell'altro perchè oltre a fare questo , fa abbinamenti di cui ignoravi l'esistenza e ti svela un mondo nuovo. Di sicuro ciò che la differenzia e la rende unica è il suo dono di capire come tu vuoi mostrarti agli altri nel modo migliore, quello che avevi in testa lo materializza davanti a te.
Tante volte compriamo capi e li abbiniamo credendo di essere riusciti nell'intento, quando invece quello che ci si presenta davanti è un insieme confuso che non ha senso.
Inoltre da validi consigli per ciò che è meglio per te in modo tale che sei a conoscenza di ciò che ti valorizza.
Tanta dolcezza, molto talento e tempo risparmiato..il figurone è assicurato!!! "


Francesca
Insegnante danza del ventre



"Elena Marana: Guru della moda"

"Cos'è la moda? Prima di conoscere Elena, non avevo la più pallida idea a riguardo. Elena mi ha aperto gli occhi verso un mondo affasciante e stravagante, a cui non avrei mai pensato di prendere parte.
Quando ero più giovane seguivo la moda, ma da osservatrice: Elena mi ha fatto capire quanto sia importante viverla, assaporarla e renderla un divertente mezzo di espressione per la valorizzazione di se stessi. Non mi hai mai importato molto apparire trendy o seguire la moda, anzi, ho sempre preferito avere uno stile personale, diverso dalla massa, solo che con i suggerimenti di questa fantastica personal shopper, ho capito che personalizzazione non significa trascurarsi: avere un proprio stile vuol dire valorizzarsi, adoperando i vestiti come piccoli pezzi di uno straordinario puzzle che permette di esprimere me stessa.

Primo step: la riorganizzazione del guardaroba
Chi di noi non ha un bell'armadio pieno di abiti che non usa? Inutile negare: soprattutto noi donne tendiamo a acquistare capi che poi non mettiamo (chissà poi perché??) o magari a tenere appesi lì quelli che improvvisamente non ci piacciono più, ma da cui non vogliamo separarci perché..non si sa mai che arrivi l'occasione di rimetterli. Sappiamo bene che in verità ci riempiamo di vestiti che costringiamo a stare rinchiusi nei cassetti, facendoli sentire inutili e abbandonati, quando c'è la possibilità che magari possano donare a qualcun'altro.
Quindi innanzitutto il primo passo affrontato con Elena è stata la riorganizzazione del mio armadio.
Quel giorno ero agitatissima. Scoprirete presto che se finora non vi è mai fregato nulla di cosa pensano gli altri del vostro modo di vestire, in seguito una vocina nella vostra testa inizierà a farsi strada domandando: cosa ne penserà Elena di quest'abito? Però mi sono fatta coraggio e ho rivelato alla mia personal shopper ogni singolo scheletro del mio guardaroba.
Lei con pazienza mi ha aiutata a spulciare tra i vari vestiti, indicando col sorriso quelli ormai obsoleti (confermo:non vintage, ma vecchi!) e spiegandomi con entusiasmo i trucchi per abbinare una gonna larga a una maglia stretta o ai quei jeans a cui ero così affezionata ma che avevo parcheggiato in fondo all'armadio. Elena mi ha insegnato la differenza tra outfit da giorno e da sera, l'importanza cruciale degli accessori (anche di quelli ben rinchiusi in quel cofanetto nel cassetto, che non aprivo da una vita), e il significato dei colori, del portamento e della valorizzazione della mia figura.
E soprattutto ha fatto tutto ciò con professionalità, creatività e simpatia. Con sincerità e garbo mi ha fatto capire che quella gonna proprio non era adatta a me, ma che i pantaloni capri, se proprio li volevo tenere, sarebbe stato meglio abbinarli con una maglia particolare. 
E' fin riuscita a trovare un abbinamento a una casacca che avevo acquistato anni fa e non avevo mai messo perché era così particolare che non sapevo davvero con cosa indossarla: una magia per me! Finalmente quella stupenda casacca aveva trovato il suo senso fuori dall'armadio!
Abbiamo provato tantissimi diversi outfit e Elena per ognugno mi suggeriva anche scarpe e accessori più adeguati: tutto ciò lavorando solo con capi che avevo già acquistato, senza bisogno quindi di rinnovare completamente il mio stile o spendere cifre esagerate in shopping. Elena ha fotografato tutti gli outfit provati e ha appeso nell'armadio, per esempio, maglia e gonna abbinate sulla stessa gruccia, per facilitarmi il ricordo dei vari abbinamenti accordati. Ci sono volute almeno due o tre ore ma alla fine del pomeriggio il mio armadio pareva nuovo: fresco, vivace e anche trendy!

Secondo step: shopping!
Se per la maggior parte delle donne questa parola è associata al divertimento, per me al contrario shopping significa solo: pomeriggio frustrante passato a provare abiti che non mi stanno bene o a cercare vestiti che desidero senza speranza di trovarli.
Quindi il secondo appuntamento con Elena si è concentrato sull'acquisto degli abiti: siamo andate insieme a fare shopping. Ho imparato subito per esempio che alla mia età non era più il caso di entrare nei negozi dedicati alle teenager ; ) E ho scoperto così alcuni punti vendita in cui non ero mai entrata, per chissà quali pregiudizi, e che proprio lì, dove non avevo mai messo piede, si trovava quell'abito che era anni che cercavo.
Elena ha immediatamente chiarito che per acquistare capi che ci valorizzano non è necessario fare shopping sfrenato in boutique di alta moda o spendere cifre esagerate: lo shopping personalizzato è per tutte le tasche. Questo ha rincuorato molto quella parte di me che più di una volta era andata in negozi poco costosi, vantandosi di aver preso molte magliette spendendo pochi euro...maglie che però puntualmente si rovinavano dopo qualche lavaggio. Di conseguenza la mia prima lezione è stata: è giusto esser oculati negli acquisti, ma è anche bene comprare capi di buona qualità, sennò il rischio è di sembrare comunque trascurata.
Su consiglio di Elena siamo passati da un negozio all'altro e ho provato tutti i vestiti che non avevo mai provato in vita! E non è stato frustrante: col suo entusiasmo e con la sua freschezza, Elena mi ha dimostrato che potevo divertirmi e indossare anche capi che non avrei mai osato provare. Ha anche sottolineato che dovevo sentirmi comunque a mio agio, pertanto per bello o trendy o economico che potesse essere quell'outfit, se non lo sentivo sulla mia pelle, allora non valeva la pena di acquistarlo.
Anche in quest'occasione Elena si è adoperata prendendo svariati capi del negozio e abbinandoli accuratamente, suggerendo se serviva accorciare l'orlo dei pantaloni o tenere la maglietta più o meno arricciata. 
Devo dire la verità: mi ha aiutata anche a tenere a bada quelle commesse che alle volte si fanno un po' troppo insistenti nel dirti quanto stai bene con quell'abito, che in realtà proprio così bene non ti sta! Ho compreso così anche la differenza tra un consiglio dettato dalla vendita e le preziose indicazioni di una personal shopper, che con la sua esperienza e conoscenza sa davvero vedere cosa sta bene sul tuo fisico e cosa è meglio evitare.

Risultato: una nuova me!
Grazie al lavoro di Elena ho davvero imparato quanto sia importante valorizzarmi e che si può farlo anche attraverso un'azione quotidiana come quella del vestirsi, che in realtà così banale non è: noi comunichiamo sensazioni anche in questo modo, noi comunichiamo chi siamo quando ci vestiamo. Per cui è meglio evitare di prendere al volo la prima cosa che troviamo nel cassetto quando dobbiamo uscire.
Aldilà del divertimento che ho vissuto in questa esperienza con Elena, garantito dalla sua esuberante simpatia accompagnata dalla sua straordinaria professionalità, ciò che mi ha colpito di più è stato il suo travolgente entusiasmo: le nozioni che mi ha trasmesso non sono solo state preziose e utili ma mi hanno condotta a interessarmi di più di moda e della valorizzazione della mia figura. E soprattutto si percepisce nettamente l'amore che dà in questo suo lavoro e quanto ci tiene che la persona che sta consigliando stia bene, perché la bellezza esteriore si riflette davvero su quella interiore, facendoci stare bene.
Ringrazio Elena per avermi illuminato in tal senso: ora so che se mi vesto bene, mi sento bene e trasmetto sensazioni positive agli altri.
Grazie guru! ; ) "

Serena
Imprenditrice


Nessun commento:

Posta un commento