martedì 28 maggio 2013


Voglio aprire questa pagina con un vestito disegnato da me, e con una frase che a mio parere calza a pennello, citando una grandissima donna e attrice "Audrey Hepburn".
L'argomento che tratto in questo post è ideale visto il periodo in cui siamo:

Abiti da cerimonia

Da Maggio a Settembre si apre la stagione dei matrimoni, cresime, comunioni e chi più ne ha più ne metta.
Quando scegliamo l'abito per una di queste occasioni dobbiamo tener conto di alcune regole molto importanti per essere eleganti e di classe.
Alcuni accorgimenti per la scelta dell'abito:
  • Per il giorno scegliere colori pastello, per la sera si può osare di più scegliendo abiti con toni più decisi.
  • Evitare il total black ed il total white, questo ultimo è di uso esclusivo della sposa, il bianco ed il nero insieme si possono indossare.
  • Usare pochi accessori, evitando colori sgargianti come il fucsia e le fantasie animalier, dosare i luccichii e paillettes. Usate le perle che sono sempre di grande classe, oppure gioielli silver o gold senza troppe pietre preziose in vista. Per quanto riguarda le scarpe, sono da evitare i tacchi a spillo vertiginosi e sandali con troppe pietre.
  • La lunghezza degli abiti è preferibile al ginocchio (come il modello che ho disegnato) i long dress da indossare preferibilmente alla sera.
  • Sono sconsigliate le fantasie come per gli accessori, le calze anche se il galateo lo richiede, ad oggi le possiamo evitare, al contrario non indossate un décolleté senza le calze.
  • Se partecipate ad una cerimonia religiosa, le spalle devono essere coperte, con un copri spalla oppure con una stola in tessuto.
So che non è sempre semplice scegliere il giusto look per una cerimonia, siamo attratte da mille colori e stili, e tante volte si rischia di vestirsi come degli arlecchini.
Ultimamente sto ricevendo molte richieste di consulenza su questo tema, che non è impossibile, basta munirsi di buon gusto e tanto divertimento! ;-)

Ecco la mia selezione, per una cerimonia so chic!

Abito mono spalla verde lime Manoukian
Open Toe brillanti oro rosa Bcbgmaxazria
Cerchietto Coast
Abito rosso DKNY
Bracciale intarsiato Isharya
Tubino verde petrolio Karen Millen
Sandalo oro Kors
Collana Swarovski
Sandalo alto con brillanti Vince Camuto
Clutch Zspoke, Victoria Delef, Karen Millen
Abito lungo da sera Bagatelle
Orecchini nude Allesausiliebe by Milla K, blue & gold Swarovski
Peep-toe shoes nude Alexander McQueen

2 commenti: